Educazione: Essere o non essere seri?

Il miglior approccio alla scuola, affinché i bambini approdino a qualcosa nella vita, è mantenerla priva di serietà e a livello di  gioco!

“Se volete sapere che sensazione dovreste avere riguardo al vivere, ebbene, è la stessa sensazione che avevate quando giocavate a indiani e cowboy. Anche se sapevate che non era vero, giocavate a indiani e cowboy.”

“Ad ogni modo quella è la fascia superiore dell’estasi, quando si sa di dover far finta che sia reale perché possa essere reale. A quel punto si è veramente in controllo della situazione e a quel punto è uno spasso! È divertente. Uno dei più grandi meccanismi di controllo esistenti è: ‘Devi prenderla seriamente. Devi veramente essere serio in merito a questo. Se sarai abbastanza serio… hmmm!... approderai a qualcosa nella vita.’

Il modo migliore per non approdare a nulla, nella vita, è quello di essere seri!

L. Ron Hubbard, Educatore Umanitario

 Un grato riconoscimento alla L.Ron Hubbard Library per l'autorizzazione a pubblicare citazioni dell'autore coperte da copyright.

 Copyright 2013, Applied Scholastics Online Academy. Tutti i diritti riservati.  Compilato ed elaborato da Working with children di Carlynn McCormick, 5 Nov. 2010, www.appliedscholasticsonline.com

Share